POLITICA DI RESO E DI RECESSO

POLITICA DI RESO E DI RECESSO

Ai sensi della normativa, il consumatore e utente ha il diritto di recedere dal contratto per un periodo massimo di 14 giorni di calendario, senza dare alcuna ragione e senza incorrere in costi diversi da quelli di cui all'art. RD1 107.2 e 108/2007, del 16 novembre, che approva il testo riveduto della Legge Generale per la Tutela dei Consumatori e degli Utenti.

 

              1. ECCEZIONE

L'utente non può esercitare il diritto di recesso sui prodotti personalizzati realizzati su misura per il cliente, con le misure, le caratteristiche e il design commissionati da parte dell'utente e/o tagliati per via del sistema di trasporto selezionato dall'utente (1), in quanto si applica l'eccezione stabilita dall' Art.103. Il paragrafo c) del presente regolamento:

    1. "c) La fornitura di beni confezionati su misura per consumatore e utente o chiaramente personalizzati."

      (1) Un prodotto si considera realizzato su misura per il cliente quando durante il processo d'acquista il cliente abbia selezionato un mezzo di trasporto per cui viene indicato che, se l'articolo è piú grande di determinate misure, sarà tagliato e spedito in due o più parti.

      Così, quando l'utente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali, consente ed è consapevole che non può esercitare il diritto di recesso per i prodotti fabbricati in virtù delle sue istruzioni.

    2. PRODOTTI STANDARD

      I prodotti standard sono quelli che vengono offerti sul web con un design, misure e colori predefiniti. Per questi prodotti l'utente potrà esercitare il diritto di recesso.

      l cliente avrà un periodo massimo di 14 giorni di calendario dal giorno in cui riceve il bene o prodotto richiesto per informare Fabbricadioggetti del suo desiderio di reso.

      Il reso implica che Fabriccadioggetti procederà al rimborso della somma già versata dal cliente entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario, seguendo la stessa procedura scelta dal cliente per il pagamento (a condizione che il prodotto acquistato non è tra le eccezioni indicate in precedenza).

      Durante questo periodo, il consumatore informerà l'azienda della sua decisione di recedere dal contratto inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica di fabbricadioggetti: fabbricadioggetti@hotmail.com

      Fabbricadioggetti comunicherà al consumatore, tramite un supporto durevole, la conferma di aver ricevuto la richiesta di recesso.

      Per procedere con la restituzione di un prodotto, è essenziale che sia in perfette condizioni e con il suo imballaggio originale corrispondente, con tutti gli accessori e senza essere stato utilizzato. Una volta ricevuta la richiesta, fabbricadioggetti contatterà il cliente per comunicare i dettagli per effettuare il reso.

      Il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.